Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Premessa

Le presenti Condizioni di Vendita si applicano agli acquisti effettuati per il tramite del sito web www.josefingarage.com da Consumatori e/o Compratori Professionisti, definiti e individuati come segue. A seconda dell’acquirente – consumatore o compratore professionista – che perfezionerà il contratto troveranno applicazione differenti regole e norme, come meglio specificato nel prosieguo.

Definizioni

  1. Il Venditore è Josefin Garage Josefin Garage S.r.l., in persona del l.r.p.t., corrente in Susegana, Treviso, REA 415896 P.IVA 04982870265 e di seguito denominata ”Josefin Garage”. I dati di contatto sono reperibili nella sezione “Contatti” del presente sito web;
  2. Il Compratore professionista è il libero professionista o la persona giuridica che, per mezzo di una persona fisica incaricata e autorizzata interagisce con la piattaforma e-commerce e conclude un contratto di vendita on- line, nell’esercizio della propria attività imprenditoriale e commerciale;
  1. Il Consumatore è la persona fisica che agisce per scopi personali e non professionali, estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, cosi come definito dal codice del consumo;
  2. per Utente si intende il visitatore della piattaforma che interagisce con le funzioni del sito;
  3. il Contratto o Contratto di Vendita è il contratto di compravendita avente ad oggetto i beni mobili presenti sul portale e-commerce che viene concluso tra il Venditore e il Compratore professionista e/o il Consumatore, nell’ambito di un sistema di vendita tramite strumenti telematici;
  4. per Parti si intendono il Venditore e il Consumatore o il Venditore e il Compratore Professionista;
  5. per Portale o Piattaforma o Sito web si intende il sito web www.josefingarage.it gestito dal Venditore, attraverso il quale si perfeziona il contratto di acquisto on line.

Disposizioni Generali

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita On Line regolano i rapporti commerciali tra il Venditore e il Consumatore e/o il Compratore professionista e costituiscono parte sostanziale del contratto di vendita di beni mobili concluso tra le Parti;

 

  1. oggetto del Contratto sono i prodotti offerti in vendita sul sito www.josefingarage.com. Il Contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Consumatore o del Compratore Professionista all’indirizzo www.josefingarage.com e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo quanto descritto nel sito;

 

  1. il Consumatore o il Venditore Professionista sono tenuti a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata;

 

  1. nella e-mail di conferma dell’ordine, il Consumatore riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D. Lgs 206/2005, modificato dal D. lgs 21/2014.

 

ARTICOLO 1

 

Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del d. lgs 206/2005 (e ss. modifiche)

Il Consumatore, prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del Consumatore

Prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il Consumatore è informato relativamente a:

  • prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
  • modalità di pagamento; 
  • condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D. lgs 21/2014;
  • informazione che il Consumatore dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso; 
  • esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati; – condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da Josefin Garage. 


Il Consumatore può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a Josefin Garage l’indirizzo geografico, numero di telefono indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

AGGIUNGERE

ARTICOLO 2

Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Josefin Garage di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del Consumatore o del Compratore Professionista e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

Il Consumatore si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a Josefin Garage eventuali correzioni/modifiche da apportare.

Josefin Garage si impegna a descrivere e a presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Le fotografie dei prodotti presentati su www. josefingarage.com non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.

Josefin Garage si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell’invio dell’e-mail di conferma d’ordine al Cliente (si legga anche articolo 13).

ARTICOLO 3

Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Compratore o il Venditore Professionista effettua l’ordine. Tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi. In tal senso, in caso di problemi di fornitura, il Venditore si riserva il diritto di non accettare il suo ordine. Sebbene il Venditore faccia sempre il possibile per dare seguito a tutti gli ordini, si riserva il diritto di rifiutare l’elaborazione di ordini in caso di circostanze eccezionali sopraggiunte successivamente all’invio della Conferma dell’avvenuto pagamento. 


Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da Josefin Garage, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il Compratore, o il Venditore Professionista, verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

ARTICOLO 4

Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente unicamente tramite i metodi di pagamento indicati sul sito.

In caso di pagamento con carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà alla conclusione dell’ordine stesso.

In caso di pagamento con Paypal, l’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio da parte di Josefin Garage dell’e-mail di conferma ordine.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Compratore nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette.

ARTICOLO 5 

Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.josefingarage.com sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

Il Compratore accetta la facoltà di Josefin Garage di modificare i prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma ricevuta.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Josefin Garage, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

ARTICOLO 6 

Diritto di recesso in capo al Consumatore

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Consumatore ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il Consumatore che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Josefin Garge tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure a mezzo PEC all’indirizzo josefingaragesrl@legalmail.it
Il Consumatore potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto, oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B , D. Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

e-mail: josefingaragesrl@legalmail.it

Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

– Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

– Nome del/dei consumatore(i)

-Indirizzo del/dei consumatore(i)

– Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)

– Data

(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Consumatore è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a  la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita presso la sede legale di Josefin Garage.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Josefin Garage provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.

Per quanto riguarda la restituzione del prodotto oggetto di recesso Josefin Garage assicura ai propri clienti la possibilità di avvalersi di un vettore convenzionato con la medesima. Nel caso in cui il cliente decida di utilizzare tale servizio, i costi di spedizione (eccettuati quelli inerenti la prenotazione telefonica) saranno sostenuti da Josefin Garage (art. 56 co.1 d. lgs 206/2005). Nel caso invece in cui il cliente intenda servirsi di un altro vettore o di un altro mezzo di spedizione, tutti i costi di saranno a suo carico (art 56 co. 2 d. lgs 206/2005).

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D. Lgs 206/2005, modificato dal D. lgs 21/2014, Josefin Garage può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i beni a Josefin Garage

Josefin Garage eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Consumatore in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il Consumatore intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a Josefin Garage, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.

In caso di recesso per l’acquisto effettuato con carta regalo e buono fedeltà, l’importo verrà restituito al Consumatore con un buono acquisto identificato con un codice promozionale che verrà inviato all’indirizzo di posta elettronica del Consumatore oppure in caso di recesso esercitato presso un punto vendita, l’importo verrà restituito con buono di acquisto consegnato al Consumatore.

Il buono di acquisto avrà validità di anni 2 e potrà essere utilizzato dal Consumatore per i successivi acquisti in un’unica soluzione.

Resta inteso che in caso di difetto del prodotto i costi di spedizione saranno in ogni caso sostenuti da Decathlon.

ARTICOLO 7

Esclusioni del diritto di recesso del Consumatore

Il Codice del Consumo prevede esclusioni al diritto di recesso, in particolare il diritto di recesso per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:

  1. a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto di vendita on-line da parte del Venditore;
  2. b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il Venditore non e’ in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
  3. c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  4. d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  5. e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  6. f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  7. g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita on-line di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal Venditore;
  8. h) i contratti in cui il Consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del Venditore ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione se in occasione di tale visita, il Venditore fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal Consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
  9. i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
  10. l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
  11. m) i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;
  12. n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
  13. o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

ARTICOLO 8

Garanzia legale di conformità per il compratore professionista

In caso di acquisto da parte di professionista, le garanzie di conformità e per i vizi sono quelle previste dagli articoli 1470 e ss. del codice civile disciplinanti il contratto di compravendita.

ARTICOLO 9

Responsabilità e obblighi del Venditore nei confronti del Compratore professionista e limitazioni.

L’Utente si impegna a pagare il prezzo dei prodotti nelle modalità e secondo i termini sopra meglio descritti.

In riferimento agli acquisti perfezionati per il tramite del presente sito web dal Compratore professionista la garanzia fornita dal Venditore è solo quella relativa agli acquisti Business2Business e segue le regole generali applicabili, in particolare opera unicamente solo nel caso in cui il prodotto è utilizzato nel rispetto degli usi a cui è destinato.

Non sono coperti dalla presente garanzia prodotti soggetti ad usura, quali ad esempio guarnizioni, e tutto ciò che possa essere considerato normale deperimento dovuto all’uso.

Trascorsi cinque giorni dal ricevimento della merce da parte del Compratore professionista non si accettano reclami sulla merce ordinata e consegnata.

Non si accettano resi se non autorizzati ed accettati preliminarmente dal Venditore, esempio in caso di prodotto difettoso (la presenza del difetto dovrà essere fatta valere nel termine di 8 giorni dal ricevimento della merce). In caso di reso di un prodotto il Venditore emetterà una nota di accredito o provvederà a sostituire il prodotto.

La richiesta potrà essere fatta pervenire mediante due differenti modalità: (i) facendo pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta elettronica certificata o posta elettronica al Venditore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Venditore abbia accettato la richiesta del Compratore professionista, indicherà le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso; (ii) attraverso un link che il Compratore professionista riceve nel corso dell’e-mail di conferma d’ordine, seguendo il processo automatico proposto dal portale che si conclude con l’invio di un’e-mail di conferma della richiesta del reso. Il Compratore professionista sarà ricontattato da un incaricato del Veditore entro 3/5 giorni lavorativi.

ARTICOLO 10

Garanzia legale di conformità per il compratore consumatore

In caso di acquisto da parte di consumatore, le garanzie di conformità e per i vizi sono invece quelle previste dal Codice del Consumo (D. Lgs 206/2005 e successive modifiche).

In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il Consumatore ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il Consumatore può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a Josefin Garage entro due mesi dalla scoperta. Al fine di esercitare il diritto di cui sopra, il cliente dovrà procedere alla creazione di una pratica informatica di Reso accedendo alla sezione “I miei ordini” dello spazioIl mio conto on line” sul sito www.josefingarage.com.

Josefin Garage in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del Consumatore.

In caso di difetto di conformità, il Consumatore potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Venditore eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.

La richiesta potrà essere fatta pervenire mediante due differenti modalità: (i) facendo pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta elettronica certificata o posta elettronica al Venditore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Venditore abbia accettato la richiesta del Consumatore, indicherà le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso; (ii) attraverso un link che il Consumatore riceve nel corso dell’e-mail di conferma d’ordine, seguendo il processo automatico proposto dal portale che si conclude con l’invio di un’e-mail di conferma della richiesta del reso. Il Consumatore sarà ricontattato da un incaricato del Veditore entro 3/5 giorni lavorativi.

Per entrambe le modalità è richiesto al Consumatore di conservare e inviare al Venditore copia della fattura, scontrino fiscale o documento equivalente, dal quale risultino il nominativo del Venditore, la data e il luogo di consegna del prodotto.

Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Venditore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Il Consumatore dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al Venditore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.

Nella stessa comunicazione, ove il Venditore abbia accettato la richiesta del Consumatore, indicherà la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere del Consumatore indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Venditore.

ARTICOLO 11

Responsabilità e obblighi del Venditore nei confronti del Consumatore.

Il Consumatore si impegna a pagare il prezzo dei prodotti nelle modalità e secondo i termini sopra meglio descritti.

Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del consumo, il Venditore è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al danneggiato, entro il termine di tre mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.

La suddetta richiesta, da parte del danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in visione del prodotto, se ancora esistente.

Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso.

Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto. In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.

Il danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo normalmente destinato all’uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal danneggiato.

Il danno a cose di cui all’art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro trecentottantasette (euro 387).

In nessun caso il Consumatore potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Venditore.

Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Consumatore a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il Consumatore diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

ARTICOLO 12

Garanzia commerciale

Tutti i prodotti presentati sul sito beneficiano, oltre che della garanzia legale di conformità di cui ai precedenti articoli di una garanzia commerciale la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli.

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare la fattura che potrà stampare accedendo sezione “I miei ordini” dello spazio “Il mio conto On line”.

ARTICOLO 13

Modalità di consegna

Josefin Garage accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e nella Repubblica di San Marino. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell’e-mail di conferma dell’ordine


Per ogni ordine effettuato sul sito web, Josefin Garage emette fattura della merce spedita. La fattura è disponibile e stampabile, successivamente all’evasione dell’ordine, nella sezione “I miei ordini” dello spazio “Il mio account” del CLIENTE. La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

ARTICOLO 14  

Responsabilità

Josefin Garage S.r.l. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 15

Cookies

Il sito web www.josefingarage.com utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a Josefin Garage di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.


Josefin Garage informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all’ acquisto on line.

ARTICOLO 16

Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 17

Legge applicabile e Foro competente

Il contratto è regolato dalla legge italiana;

Il contratto concluso dal Compratore professionista è regolato dal Codice Civile, in particolare dagli art. 1341 e ss, art. 1470 e ss.

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c. il Compratore professionista dichiara di aver letto attentamente e di approvare specificamente le clausole dall’articolo 1 all’articolo 17.

Quanto al contratto concluso dal Venditore con il Consumatore, per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto: art. 1341 e ss e art. 1469 bis, nonché art. 1470 e ss. del Codice Civile e Codice del Consumo (D. lgs. 206/2005) Parte III, Titolo III, Capo I che il consumatore vedrà applicate integralmente.

Per qualsiasi controversia legata al contratto di vendita on line o alle presenti Condizioni Generali che dovesse sorgere tra il Venditore e il Compratore professionista è competente il Foro di Treviso.

Per qualsiasi controversia legata al contratto di vendita on line o alle presenti Condizioni Generali che dovesse sorgere tra il Venditore e il Consumatore il Foro competente è esclusivamente quello del luogo di residenza o di domicilio del consumatore se ubicati nel territorio dello stato, inderogabile ai sensi dell’art. 66 bis, del Codice del Consumatore.