Scarico Sportivo

Al giorno d’oggi, ci sono molte restrizioni e regolamenti che le case automobilistiche devono rispettare, al fine di omologare i loro veicoli. Di conseguenza, i costruttori di veicoli tendono a sfruttare solo in parte le prestazioni reali dei loro componenti, al fine di rispettare facilmente tali regole. Il più delle volte, questo comportamento limita la reale efficienza del motore, abbassando la potenza e la coppia dei cavalli, attraverso l’uso di componenti scadenti.

Il team di JOSEFIN GARAGE lavora da diversi anni nel campo della messa a punto di diversi tipi di veicoli, siano essi supercar, auto sportive, SUV o altri. L’esperienza e il know-how del nostro team ci permettono di offrire sempre la migliore soluzione ai nostri clienti, secondo le loro reali esigenze. 

Il giusto scarico sportivo viene sviluppato per il motore dello specifico veicolo con l’obiettivo di sfruttarne tutte le potenzialità. Le prestazioni reali si ottengono lavorando sui parametri ben precisi, tenendo conto del tipo di motore. Diventano quindi fondamentali la scelta del materiale giusto per il sistema di scarico, le giuste misure di ciascuno dei tubi per aumentare il flusso dei gas di scarico e così via. Infine, uno scarico sportivo ben costruito vi offre la migliore colonna sonora per i vostri viaggi. Trovare i componenti giusti e assemblarli in modo che il motore sia davvero libero di esprimere il suo vero suono è il risultato del giusto mix tra arte e tecnica che il team JOSEFIN GARAGE padroneggia. Il suono giusto è essenziale, per enfatizzare le sensazioni del guidatore. Questo processo richiede oltre all’esperienza. gli strumenti giusti per garantire il risultato perfetto. 

Ci sono due metodi di lavoro principali per la produzione di un sistema di scarico, che possono variare sensibilmente nel modo in cui l’aria fluisce. La maggior parte degli scarichi after-market, così come alcuni di quelli post-vendita, utilizzano la tecnica “crush-bend”, diminuendo il diametro dei tubi e rallentando il flusso dei gas. La tecnica “Mandel bend” consiste nell’utilizzare tubi con superfici lisce e diametri uguali per facilitare il flusso dei gas di scarico ed eventualmente per aumentarlo, migliorando l’efficienza e le prestazioni grazie alla bassa resistenza dell’aria. 

La scelta del materiale giusto è fondamentale e non c’è una sola soluzione perché dipende dalle vostre esigenze. Per questo siamo qui per assistervi. I sistemi standard tendono ad essere in “acciaio dolce” deteriorandosi nel tempo. L’acciaio alluminizzato e l’acciaio inossidabile (inox) sono invece i materiali migliori per costruire uno scarico. Entrambi sono robusti e durevoli, mentre l’acciaio inossidabile dura anche tutta la vita del veicolo.

Il look è un altro aspetto fondamentale. Non c’è giusto o sbagliato, ma, ancora una volta, tutto dipende da diversi fattori e il team di JOSEFIN GARAGE è qui per consigliare le migliori opzioni.

Il diametro del tubo è un parametro chiave da tenere presente per il risultato finale. Un diametro maggiore può aiutare il flusso d’aria, ma oltre un certo diametro può danneggiare l’intero flusso e le prestazioni effettive, ad esempio creando turbolenze. Tuttavia, avere un diametro del tubo leggermente più grande è consigliabile quando si aggiunge un turbocompressore o una sovralimentazione. 

Qualunque siano le vostre esigenze e richieste, il team di JOSEFIN GARAGE è a vostra completa disposizione per progettare, disegnare e sviluppare il miglior sistema di scarico per il vostro veicolo. La fase iniziale di ogni progetto include una bella chiacchierata con il cliente, per comprendere le sue reali esigenze ed i suoi desideri. Questo ci porta a capire l’ambizione di ognuno di voi ed offrirvi la migliore soluzione. Ci piace vedervi sorridere quando sentite il sound del nostro scarico in azione. La vostra soddisfazione ci rende orgogliosi. Non esitate a contattarci.

ALTRI SERVIZI.

Accedi ora!

Ricevi subito uno SCONTO del 10%